Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Mazzè l'uso del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per creare opere da realizzare in tempi brevi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quale tipologia di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una buona diffusione sia nella creazione di fregi che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere duttile ed adatto agli usi più disparati, può vantare differenti proprietà in seguito all'aggiunta di speciali additivi al suo interno. Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere preventivi per la realizzazione di lavori in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per uso esterno.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Mazzè?

Questo servizio ti permette di avere in maniera gratuita e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Mazzè. Invia la tua richiesta compilando il modello visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Mazzè.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle imprese di Mazzè