Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia l'uso del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Venduto sotto forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso di cava inserito fra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla buona adattabilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Villareggia, oltre a consentire una buona varietà di forme ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di lavori eseguiti in tempi brevi, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

È possibile abbattere le strutture in cartongesso in maniera semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ripristinando così la precedente situazione.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, che operano all'interno della provincia di Torino.

Usato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Villareggia?

Questo servizio ti permette di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Villareggia. Inserisci la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Villareggia.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Villareggia