Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi a Monno?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova figura professionale che, tramite un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e collocazione del verde nelle aree urbane. Stiamo parlando del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer a Monno vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, non dimenticando mai l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno capaci di offrirti varie soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, considerando le tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si troverà a lavorare.

Valuta le nostre proposte Giardini a Monno!

Compilando il modello presente online, potrai confrontare le migliori proposte dei nostri tecnici per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Potrai essere messo in contatto con nostri specialisti a Monno, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione accurata visto che è essenziale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino. Per questo è bene contattare studi professionali di Monno che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici estese comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Confronta le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!