Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Meana Sardo?

Cartongesso Meana Sardo ti offre la possibilità di avere in maniera gratuita e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Meana Sardo.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha un'ampia diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Il cartongesso è un materiale piuttosto flessibile che si adatta agli impieghi più vari. Inoltre, può essere apprezzato per differenti proprietà in seguito all'aggiunta di alcuni additivi al suo interno. Cartongesso Meana Sardo ti permette di confrontare preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per esterno.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Meana Sardo rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Meana Sardo