Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per essere adatti a ogni stile.

L'uso del cartongesso a Laconi è la soluzione ottimale per la creazione di strutture realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Laconi è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, attive nel territorio della provincia d'Oristano.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a Laconi.

Come funziona il servizio Cartongesso Laconi?

Questo servizio ti consente di avere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Laconi. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Laconi.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Laconi