Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono diverse le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Medesano e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica soprattutto in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Desideri una disinfestazione con rimedi naturali che non sia dannosa per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue esigenze. Per mezzo dell'utilizzo di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solo un brutto ricordo.

Formiche in cucina: cosa fare?

Eliminare questi insetti usando sistemi «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per la loro totale eliminazione. Solo una meticolosa valutazione da parte delle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Medesano ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti ai professionisti di Medesano per sconfiggere in maniera definitiva le formiche.