Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Medesano potrai trovare in modo facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sulla nostra pagina o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è ordinario che, a seguito del passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni varie dalle solite possono provocare litigi e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto uno specialista è in grado di offrire. Per la sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Medesano, permette di conoscere i mutamenti riguardanti la coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di scoperta di noi stessi e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Medesano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Medesano consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Medesano