Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Collecchio ti sarà possibile rintracciare facilmente ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo gratuito. Completa il modulo posizionato sulla pagina web o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai contattato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dalle precedenti possono provocare contrasti e dispiaceri nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente un terapeuta saprà offrire. In seguito alla sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Collecchio, concede di conoscere le dinamiche che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Contatta un terapeuta a Collecchio per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Collecchio permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Collecchio