Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte o completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo a Mediglia sarà capace di pianificare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Mediglia è un servizio che ti permette di ricevere diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori capaci di compromettere la salute della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Mediglia ti consente di progettare soluzioni personalizzate per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi studiati appositamente, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare un edificio nel comune di Mediglia occorre innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, quindi, vengono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Ricevi vari preventivi dalle ditte della tua città!