Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Medolla ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi di lato o chiama il numero indicato. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è solito che, con il scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni differenti dalle precedenti creano avversità e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un esperto sarà in grado di avere. Grazie alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Medolla, fa in modo di conoscere le metamorfosi in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali scontri che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un cammino di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Medolla per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che però si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Medolla dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Medolla