Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia San Felice sul Panaro avrai la possibilità di rintracciare facilmente tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modello che trovi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito velocemente e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è usuale che, in seguito al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni differenti dal solito creano rotture e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un terapeuta saprà avere. Per mezzo della sua esperienza tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Felice sul Panaro, concede di comprendere i mutamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a San Felice sul Panaro per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è in effetti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Felice sul Panaro dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Felice sul Panaro