Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Meina, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono obbligate a prendere in considerazione i profili della produzione connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente elemento primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Meina, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Meina, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Meina è stato ideato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Meina?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire il modello presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Meina. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!