Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Meina che ti proponiamo è stato creato proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la loro attività nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare i bisogni di imprese, istituzioni e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Meina lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

In collaborazione con le amministrazioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Meina.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio. Lo scopo è quello di trovare soluzioni e strategie per accrescere il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a Meina sono svariati. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di analizzare la situazione specifica e il quadro in cui opereranno, consigliando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Meina ti permetterà di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • agricoltura;
  • energia;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • inquinamento;
  • piani di bonifica.

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Meina hanno l'obbligo di tenere in esame gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con i professionisti della zona per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Meina ti proporrà soluzioni valevoli per adeguare la tua attività alle normative vigenti in materia ambientale.
Tra i servizi offerti troverai:
  • bonifica di siti contaminati;
  • programmi di riciclo dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Meina. Potrai analizzare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Novara e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!