Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo massiccio per decine di anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Meina.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, chiama un esperto di Meina subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Meina?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Meina e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Meina ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai valutare differenti preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Meina e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto