Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Meldola, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti aziendali connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Meldola, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese di Meldola già certificate, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere notizie sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Meldola?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Meldola. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Guarda i preventivi e scegli il risparmio!