Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Civitella di Romagna, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili della produzione connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Civitella di Romagna, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Civitella di Romagna, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Civitella di Romagna è stato pensato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali sono i settori ai quali si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Civitella di Romagna?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Civitella di Romagna. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le nostre offerte e scegli il risparmio!