Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Meldola.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto pericolose che causano tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali sono composti da amianto, chiama un professionista di Meldola il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Meldola?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Meldola e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Meldola ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di visionare diversi preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Meldola e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto