Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Melegnano, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare i profili della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente elemento primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Melegnano, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Sai come la tua azienda a Melegnano influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ogni impresa a Melegnano trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque tutelare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un ruolo sempre più influente.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Melegnano?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare il modello presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Confronta i preventivi e scegli il risparmio!