Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un imprenditore e vuoi tutelare i tuoi interessi? Hai dei sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Fai affidamento ad un esperto dell'investigazione a Melegnano per trovare informazioni reali ed attendibili, che rappresentino una prova di valore in sede di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore occorre avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro sul territorio del comune di Melegnano, diventandone titolari, debbono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, permette di poter operare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Muovendoci sul web è semplice reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile utilizzare questi strumenti tentando di ricavare informazioni in modo autonomo; innanzitutto, perché non è permesso dalla legge dare luogo a indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte attraverso un'indagine «fai da te» o rivolgendosi a personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede processuale.

Come contattare un investigatore privato a Melegnano?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona telefona al nostro numero o completa il modulo che trovi su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Contatta gli investigatori privati a Melegnano per ricevere più preventivi