Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulenza Ambientale Melicuccà ti permette di contattare i professionisti operanti nella tua zona.

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Melicuccà opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Melicuccà.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare piani e strategie per aumentare la redditività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo unico per svolgere la professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza gestione rifiuti

Le recenti norme riguardanti la gestione dei rifiuti attribuiscono la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Il servizio di consulenza ambientale Melicuccà ti darà la possibilità di metterti in contatto con gli specialisti del campo per avere qualunque informazione sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Completa il form che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Melicuccà. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!