Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Melicuccà.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un professionista di Melicuccà immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Melicuccà?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Melicuccà e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Melicuccà è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Melicuccà e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto