Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Melicucco: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, consente di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Melicucco offre l'opportunità di eseguire indagini per la localizzazione di dispersioni su diversi tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas
  • impianti termici
  • impianti idrici e sanitari

In quale campo viene applicata la termografia a Melicucco?

Il metodo della termografia trova oggi diversi utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo più diffuso si riferisce al settore dell'edilizia a Melicucco, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Melicucco?

Termografia Melicucco ti permette di avere preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Dovrai solo riempire la scheda che è presente sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!