Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Melissa?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione presa durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla normativa

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore a Melissa?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti dalla norma, come il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da notare, tuttavia, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Per questo motivo è bene fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Melissa, che posseggano una profonda conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

È possibile procedere alla revoca del vecchio amministratore?

La normativa di riferimento stabilisce che la nomina sia valida per un anno. In seguito, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata anche per l'anno successivo. A revocare la nomina sono i condomini in sede di assemblea, così come previsto dal regolamento di condominio. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto la richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può avvenire quando l'amministratore:
  • non abbia predisposto il rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non si occupi della cura dei registri.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio Melissa per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Melissa!