Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro sito avrai la possibilità di richiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Melissano

Il Testo Unico dell’Edilizia stabilisce che ogni unità abitativa abbia un certificato che indichi la sussistenza di requisiti di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e la corrispondenza di questi agli standard richiesti dalla direttiva.

Se vuoi acquistare, vendere o locare un locale, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Melissano?

La legge prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Melissano debba essere stilato in questi casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • sopraelevazione di un immobile preesistente
  • Rifacimenti con modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro 15 giorni dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro in caso di assenza della richiesta entro il termine. Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda il Comune dovrebbe dare una risposta. Se ciò non accade vale il principio  del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Melissano?

Per ricevere i preventivi da confrontare, ti basterà telefonare al numero dedicato oppure in alternativa puoi inserire la richiesta nel form.

In breve tempo ti verranno recapitati i preventivi. Potrai scegliere senza obblighi. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità a Melissano avrai tutti i vantaggi di un servizio a portata di mano risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Esamina più di un preventivo per Certificato di Agibilità Melissano (ex Certificato di Abitabilità)