Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico a Melito di Porto Salvo. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la diffusione dei rumori. Per realizzare ciò si usano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore contrastando la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Melito di Porto Salvo dà la possibilità di attuare soluzioni personalizzate per diminuire il rumore generato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi ad hoc, in grado di soddisfare le tue necessità.

In che maniera insonorizzare una stanza?

Per isolare un edificio a Melito di Porto Salvo è opportuno in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, pertanto, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Ottieni uno o pi preventivi dalle aziende della tua zona!