Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Melizzano ti sarà possibile rintracciare facilmente i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il modello che trovi sulla nostra pagina o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, a seguito del passare del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni varie dal solito creano contrasti e patimenti nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un professionista saprà dare. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Melizzano, permette di comprendere le dinamiche in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili litigi che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di analisi del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Melizzano per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è in effetti indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Melizzano consente al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Melizzano