Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario rivolgersi ad un amministratore di condominio a Menconico?

In presenza di condomini con più di 8 comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore a Menconico?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Menconico sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti elencati dalla normativa in materia, come il conseguimento del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, però, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è conveniente fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Menconico, che mostrino esperienza nel settore

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Menconico?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, nel momento della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui verrà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà riportato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente è la tipologia di preventivo preferita.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta più proposte per amministrare il tuo condominio a Menconico!