Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario rivolgersi ad un amministratore di condominio a Zavattarello?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Cosa deve fare un amministratore a Zavattarello?

L'amministratore di condominio a Zavattarello non soltanto rappresenta il condominio ma è sottoposto per normativa a determinati obblighi, come ad esempio:
  • occuparsi della disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini prova di pagamento delle spese, qualora questi ne facciano richiesta;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • avere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile calcolare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non sono modificati da eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la grandezza, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità. A quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri immutati quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio Zavattarello per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Confronta più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Zavattarello!