Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Mercato San Severino si è rotta? Contattaci per ricevere in breve tempo assistenza da parte di un tecnico specializzato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del modello che puoi visualizzare in questa pagina per ricevere più offerte per l'istallazione, la revisione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Mercato San Severino.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione impianto termico: quando si deve fare?

La tipologia dei controlli e la loro frequenza sono in genere indicati all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a riguardo.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla legge, migliora in maniera notevole il rendimento e l'efficienza dell'delle apparecchiature e garantisce un mantenimento costante dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo delle emissioni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, contattare un'azienda qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Mercato San Severino e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Mercato San Severino, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere qualunque informazione sulle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e scegli quella maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Mercato San Severino.

Contatta senza vincoli i professionisti della tua città per conoscere i costi e le tempistiche.