Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un punto di assistenza tecnica caldaie e scaldabagni Ariston nel tuo comune ma anche nelle immediate vicinanze è adesso estremamente facile grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Bracigliano. Ti basterà riempire i campi del modello che vedi online per avere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: ogni quanto si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per il riscaldamento e raffrescamento ambientale è opportuno far fede alle indicazioni all'interno del manuale d'installazione e manutenzione. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione del caso.
La manutenzione della caldaia, non solo è obbligatoria per legge ma migliora notevolmente il rendimento energetico e il funzionamento dell'delle apparecchiature e garantisce una diminuzione dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo delle emissioni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Bracigliano e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Bracigliano, sarà compito dall'azienda installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per avere qualsiasi informazione relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Bracigliano.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere la spesa e le tempistiche.