Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato nel comune di Mercato San Severino?

La nostra esperienza e riservatezza ti daranno tutte le informazioni in grado di soddisfare le tue esigenze. L'uso di innovativi metodi di investigazione, il rispetto del codice professionale e la collaborazione di professionisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro nel comune di Mercato San Severino, diventandone titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando in internet è possibile reperire piuttosto facilmente svariati strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile adottare tali strumenti provando a trarre informazioni in maniera autonoma; in primo luogo, perché la legge non permette a cittadini privati ed enti di compiere investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza rilasciata dal prefetto. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte per mezzo un'indagine «fai da te» oppure rivolgendosi a personale non autorizzato non vengono esaminate in sede processuale.

Come posso fare per contattare un'agenzia di investigazioni a Mercato San Severino?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Mercato San Severino chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratis e senza impegno, dandoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!