Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Mercato San Severino.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, chiama un tecnico di Mercato San Severino nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Mercato San Severino?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Mercato San Severino e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Mercato San Severino ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo potrai visionare più preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Mercato San Severino e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto