Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il Municipio del tuo Comune! Il nostro servizio che ti proponiamo è creato per aziende, enti ed associazioni.


I Raee (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) possono contenere sostanze dannose e il riciclaggio deve essere effettuato presso strutture adeguate, che siano in grado di ricevere e provvedere allo stoccaggio delle apparecchiature senza danneggiarle. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a Mercato San Severino anche una fase di trattamento, dove i componenti pericolosi sono separati e messi in sicurezza.

Le ultime norme hanno, a proposito, sottolineato come il trattamento dei rifiuti elettronici non solamente fronteggia la dispersione di materie pericolose nel territorio del comune di Mercato San Severino ma consente il recupero di differenti materie che saranno in futuro impiegate in altre produzioni.

Cosa sono i Raee?

Qualunque cittadino di Mercato San Severino si troverà, prima o poi, a doversi preoccupare dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di energia elettrica. Generalmente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Quali sono i materiali recuperabili attraverso il corretto smaltimento dei RAEE?

Il continuo evolversi della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di un'enorme quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Secondo i recenti dati, nel nostro paese si producono circa 1,5 milioni di tonnellate di Raee: mediamente 16 Kg a cittadino. Soltanto un quarto di questi viene smaltito correttamente.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il recupero di moltissime materie (ben 14), tra cui:
  • rifiuti di prodotti plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Mercato San Severino?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure devi smaltire un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Mercato San Severino ti consente di ottenere diversi preventivi dalle imprese della tua città.

Completa i campi del modello online. Otterrai gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le ditte e visualizza i preventivi!