Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio fare riferimento ad un amministratore condominiale a Mercenasco?

Con condomini con un numero di comproprietari superiore ad 8 è obbligatorio nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare l’attività di amministratore a Mercenasco?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Mercenasco sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti dalla normativa in materia, fra cui il conseguimento del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, invero, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge dell'11 dicembre 2012. Per tale motivo è sempre consigliabile fare affidamento a veri professionisti, che posseggano un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Mercenasco?

La riforma del condominio obbliga l'amministratore a Mercenasco di specificare, nel momento della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile avere due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale verrà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale sarà riportato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Di solito i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Torino per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visiona più offerte per gestire il tuo condominio a Mercenasco!