Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Strambino?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e hanno il compito di eseguire ognuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti stabiliti dalla legge

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti stabiliti dalla norma, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da dire, però, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con la legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per tale motivazione è conveniente affidarsi a veri professionisti di Strambino, che abbiano esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può valutare le spese per la gestione degli spazi comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non variano eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ogni singola unità immobiliare. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su parametri non modificabili quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Contatta il servizio Amministratore di condominio di Strambino per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Strambino e ricevi uno e più preventivi di spesa