Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'impiego del cartongesso a Mercogliano rappresenta la soluzione ottimale per la creazione di strutture da realizzare in tempi brevi, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Mercogliano?

Cartongesso Mercogliano ti consente di avere in maniera gratuita e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Mercogliano. Inserisci la tua richiesta compilando il form visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Mercogliano.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, trovando soluzioni personalizzate.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi sia come isolante.

Numerosi sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle aziende di Mercogliano