Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Mergozzo

Il nostro servizio ti da l'opportunità di visionare più preventivi per il servizio di lamatura parquet a Mergozzo.

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Esistono soluzioni per righe e macchie sul vostro parquet nel tuo comune?

Il parquet come pavimento ovunque come a Mergozzo in casa, ma anche nei locali commerciali è una soluzione di classe e adattabile. La sua finitura, oltre a creare un ambiente caldo, si adatta perfettamente con con ogni stile aarchitettonico e di arredamento: dal classico allo shabby chic, al moderno.

In qualsiasi stanza il pavimento svolge un ruolo fondamentale ed è quello che maggiormente richiama l'attenzione. Facendo ingresso in uno stabile con un bel pavimento brillante si ha la sensazione che tutto abbia più valore.

La pavimentazione in parquet nel tempo, come ogni altro materiale, rischia di usurarsi. Questo accade per molteplici fattori legati alla vita di ogni giorno come lo spostamento di sedie e sgabelli, il calpestio, eventuali macchie procurate da cibi caduti a terra, ma anche l'avere animali domestici che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

La fortuna del parquet è che, grazie alla sua struttura, si può tranquillamente riportarlo a nuovo: parliamo della lamatura o levigatura.

Se si fa la lamatura parquet poi non si può usare la stanza?

Per lamare una superficie di circa cinquanta metri quadri ci vogliono all'incirca 2 giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Capita, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o rimettere in sede delle tavolette che non aderivano più. Questo porta via maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè è necessario un periodo di riposo durante il quale il pavimento non deve essere calpestato. Normalmente per superfici medie può bastare un giorno, mentre quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita