Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono tante le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Mesero e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale modo combattere le formiche senza rischi per i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e veleni. I disinfestatori, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di evitare qualunque pericolo.

Insetticidi nebulizzati, polveri e rimedi della nonna non bastano?

Interventi superficiali non sono sufficienti considerato che i formicai possono essere formati da oltre 30 mila esemplari. Per risolvere il problema delle formiche in appartamento serve localizzare il formicaio e debellare la formica regina.

Fai affidamento agli esperti della disinfestazione di Mesero per combattere le formiche! Tramite un intervento mirato e professionale potrai liberarti dal problema definitivamente. Tecnici del campo sapranno stimare lo stato dell'invasione e consigliare il rimedio migliore per te.

Rivolgiti ad imprese della tua provincia per ottenere risultati immediati e concreti contro le formiche. Ottieni gratis i preventivi, comparali e trova l'offerta migliore!

Chiama all'istante per una disinfestazione formiche a Mesero!