Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi ci sia un'invasione di pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Mesoraca è la soluzione al tuo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non invade solo gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, solitamente conosciuta come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per dimensione e colorazione. Queste presentano un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, presentano allergia alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsicature multipli;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, mordono anche la specie umana causando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • insorgere di infezioni o necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiamaci senza indugio per ottenere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Mesoraca.

Uccidere le pulci: come fare?

Allo scopo di rimuovere in maniera definitiva questi parassiti è necessario andare a lavorare su ciascuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Mesoraca. La difficoltà maggiore, quindi, è fermare il ciclo produttivo delle pulci. Una femmina deposita circa mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta con materia organica sita in stuoie, superfici in moquette o lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, sono concentrate innanzitutto nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di risolvere il problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che uccida l'insetto in ognuna delle sue fasi di vita. Grazie al nostro servizio, potrai ottenere in modo totalmente gratuito un preventivo dei costi per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Mesoraca. Chiamando il numero o in alternativa riempiendo la scheda che puoi trovare in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Imprese specializzate della provincia di Mesoraca ti ricontatteranno nel più breve tempo presentandoti qualsiasi informazione sul prezzo e sulle procedure per un'appurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Mesoraca