Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per insonorizzare un locale?

Per isolare un edificio a Mesoraca è necessario in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, almeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di isolamento acustico a Mesoraca. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Mesoraca ti consente di pianificare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore causato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi studiati appositamente, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Mesoraca