Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Meta dà la possibilità di progettare soluzioni personalizzate per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi localizzati, in grado di rispondere le tue esigenze.

Perché è conveniente isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per ridurre la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Meta vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico garantisce anche l'solamento termico degli ambienti.

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Tecnici professionisti di Meta saranno in grado di trovare con te la soluzione più vicina alle tue esigenze, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Meta è un servizio che ti permette di visualizzare vari preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Meta