Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Mezzana Rabattone, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Mezzana Rabattone, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Sai come la tua impresa a Mezzana Rabattone influisce sull'ambiente?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni azienda a Mezzana Rabattone ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque tutelare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un ruolo sempre più influente.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Mezzana Rabattone è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Mezzana Rabattone?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Mezzana Rabattone. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Confronta i preventivi e scegli il risparmio!