Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare una stanza?

Per isolare acusticamente una casa a Mezzana Rabattone occorre in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, almeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, eseguite agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia pertanto la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Mezzana Rabattone ti dà la possibilità di attuare soluzioni su misura per ridurre la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi ad hoc, in grado di incontrare le tue necessità.

Ricevi diversi preventivi dalle ditte della tua città!