Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Quali sono i motivi per rivolgersi a Abbattimento Alberi Mezzenile?

Abbattere alberi non è una cosa facile, necessità di molteplici accortezze e non di rado anche di richiesta di autorizzazioni e pratiche amministrative. Incaricare una ditta di professionisti nell'abbattimento alberi a Mezzenile è di fondamentale importanza. I pericoli connessi all'abbattimento sono molti e solo squadre di esperti hanno le competenze per affrontarli. Per la tua e altrui sicurezza non esitare a contattare un’azienda certificata per mezzo di Comune.info.

In cosa consiste l'abbattimento alberi?

Nel caso in cui l'albero si trovi in area pubblica o privata è necessario far presente al Comune di competenza l'intenzione di tagliarlo o presentare richiesta di un'autorizzazione ufficiale prima di procedere come nei casi in cui l'area sia sotto vincolo paesaggistico. Avrai l'opportunità di affidare tutto alla ditta che avrai scelto. 

Nel caso in cui poi gli alberi da tagliare siano molto imponenti e siano posti in ambiti angusti è importante abbatterli in modo da non danneggiare cose o persone, per questo motivo sono necessarie carrucole e attrezzature di sicurezza.

La tecnica del tree climbing è efficace in special modo per alberi molto possenti, ma può essere praticata solo da professionisti, consiste nell'arrampicata sull'albero ed il taglio progressivo nella fase discendente. Scegli dunque solo ditte qualificate come quelle che trovi con Comune.info. 

Cosa devo fare per utilizzare il servizio abbattimento alberi a Mezzenile?

Sarà sufficiente inviare la richiesta compilando il form o contattando il numero verde di Comune.info, fornire più informazioni possibili in merito agli alberi da tagliare ed attendere pochi minuti per i preventivi. Rimarrà poi a te la scelta del preventivo più conveniente. Non hai alcun vincolo né obbligo, "solamente" numerose opportunità di risparmio!

Compila la tua richiesta ed esamina più preventivi per l'abbattimento alberi a Mezzenile.