Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Quali sono i motivi per affidarsi ad Abbattimento Alberi Viù?

Abbattere gli alberi non è un'operazione semplice, necessità di molteplici cautele e molto spesso anche di autorizzazioni e pratiche amministrative. Contattare una ditta di esperti qualificati nell'abbattimento alberi a Viù è di estrema importanza. I rischi connessi all'abbattimento sono molti e solo squadre di esperti possono risolverli. Per la sicurezza di cose e persone non indugiare a contattare un’impresa certificata con Comune.info.

In cosa consiste l'abbattimento alberi?

A seconda che l'albero sia situato in area privata o pubblica si rende necessario comunicare al Comune di competenza la necessità di rimuoverlo o presentare richiesta di una formale autorizzazione prima di intervenire come nel caso in cui l'area sia soggetta a vincolo paesaggistico. Avrai l'opportunità di delegare tutto all'impresa che incaricherai. 

Nell'evenienza che poi gli alberi da abbattere siano maestosi e si trovino in ambiti angusti è importante tagliarli in modo da non arrecare danni a cose o persone, per questo motivo si rende necessario l'utilizzo di carrucole e attrezzature di sicurezza.

La tecnica del tree climbing è davvero efficace in special modo per alberi grandi, ma può essere praticata solo da esperti, prevede l'arrampicarsi sull'albero ed il taglio progressivo nella fase discendente. Incarica dunque solo imprese qualificate come quelle che trovi tramite Comune.info. 

Cosa devo fare per utilizzare il servizio abbattimento alberi a Viù?

Basta semplicemente inoltrare la richiesta compilando il form o contattando il numero verde del nostro portale, fornendo più particolari possibili riguardanti gli alberi da tagliare ed attendere poco tempo per i preventivi. Spetterà poi a te la selezione del preventivo migliore. Non hai vincoli né obblighi, "solamente" numerose possibilità per risparmiare!

Inoltra la tua richiesta e ricevi più di un preventivo per l'abbattimento alberi a Viù.