Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Mezzenile avrai la possibilità di trovare semplicemente ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato qui oppure telefona al numero dedicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni disuguali dalle precedenti provocano fraintendimenti e patimenti all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un professionista sa offrire. Grazie alla sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Mezzenile, permette di capire i mutamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici contrasti che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di analisi della nostra identità e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Chiama un terapeuta a Mezzenile per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Mezzenile dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Mezzenile