Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Pessinetto avrai la possibilità di contattare semplicemente i terapeuti della tua zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modello che vedi qui o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, in seguito al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle solite provocano incomprensioni e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente uno specialista saprà offrire. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pessinetto, concede di capire le dinamiche che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di scoperta della nostra identità e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Pessinetto per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Pessinetto permette al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pessinetto