Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentita l'esigenza di adottare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere normalizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività di Mezzolombardo la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Sai come la tua impresa a Mezzolombardo influenza l'ambiente?

Fra la tua azienda a Mezzolombardo e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna azienda a Mezzolombardo trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un peso notevole.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla categoria merceologica. Essa infatti tende a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Mezzolombardo è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Mezzolombardo?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Trento e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che vedi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Scopri le offerte e scegli la convenienza!