Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Mezzomerico: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, dà la possibilità di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di eseguire rilevazioni per la ricerca di fughe su varie tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti gas

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Mezzomerico?

Termografia a Mezzomerico ti consente di ottenere preventivi gratis e senza obblighi di spesa per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente completare il form che visioni sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per esaminare i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quale campo viene eseguita la termografia a Mezzomerico?

Il metodo della termografia trova attualmente diversi utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo più comune si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Novara, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Mezzomerico trovi la soluzione giusta!