Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come si svolge il Corso RLS a Miazzina?

La figura del RLS a Miazzina ha diritto a una specifica formazione sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti produttivi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, dunque, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Miazzina prevedono, come fissato dalla normativa, una durata minima di trentadue ore, suddivise in moduli, nei quali saranno trattati argomenti riguardo la legislazione in materia di salute e sicurezza sul posto di lavoro, la definizione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche atte alla protezione e prevenzione.

Quali sono i compiti che spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di fondamentale importanza poiché svolge la funzione di raccordo fra azienda e i dipendenti. Tra le funzioni spettanti al RLS ci sono:
  • possibilità di accedere nei locali dell'azienda;
  • vigilare sull'esecuzione delle misure preventive per la sicurezza in azienda;
  • essere parte consultiva relativamente alla valutazione dei rischi;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i pericoli individuati.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Miazzina?

Per ottenere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS a Miazzina ti occorrerà soltanto completare il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure contattare i nostri operatori al numero telefonico dedicato. In questo modo, verrai contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS a Miazzina per esaminare gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Miazzina è gratuito e non presuppone obblighi di spesa.

Cerca le agenzie di formazione di Miazzina!